Help sulla rubrica dei contatti |
Questa pagina è suddivisa in 2 parti, separate da una linea verticale.
A sinistra i link e le opzioni.
Al centro i dettagli dei contatti.
Al fondo della pagina si trova il campo dove inserire la descrizione dei contatti.
Per iniziare, le consigliamo di definire delle categorie in modo da classificare meglio e ritrovare più facilmente i contatti (es.: lavoro, famiglia, amici). Per effettuare questa impostazione clicchi su Gestione delle categorie nella parte sinistra: si apre una nuova pagina per creare, modificare e cancellare le categorie. Viene creata automaticamente una categorie principale, detta generale, che non può essere cancellata. Può solo modificare il nome.
Lista delle categorie : può visualizzare i contatti di tutte le categorie o solo di una particolare categoria .
Ordinamento : I contatti sono visualizzati per ordine alfabetico: prima i caratteri, speciali, seguiti dai numeri e dalle lettere. I contatti possono essere visualizzati per società o per nome. L'ordinamento predefinito può essere cambiato dal menu 'Parametri' dell'agenda.
I contatti sono classificati per categoria. Per ogni categoria, vengono visualizzati i primi 20 contatti. Se vi sono più di 20 contatti, compare la barra di navigazione sotto il nome della categoria. Questa barra contiene tutti i numeri da 0 a 9, tutte le lettere da A e Z e tutti i caratteri speciali e i simboli '<' per andare indietro e '>' per andare avanti.
La creazione (o la modifica) di un contatto viene effettuata servendosi della griglia a sfondo grigio nella parte inferiore della rubrica.
Il tasto in basso a destra riporta la menzione 'Conferma. Se invece la menzione è 'Modifica', occorre premere il tasto in basso a sinistra 'Cancella'. Per creare un contatto, occorre assegnarli un cognome e nome oppure il nome di una società.
Quindi deve indicare il numero di telefono dell'ufficio, di casa, il cellulare, il fax, l'e-mail, l'indirizzo e un campo per le informazioni complementari.
Infine, se ha definito una o più persone con abilitazione d'accesso alla sua agenda in semplice consultazione (coniuge, amico, familiare, collega), può riservare la visualizzazione del contatto esclusivamente alle persone abilitate, mentre le altre non li vedranno.
Per registrare il contatto basta confermare.
Per modificare un contatto, deve selezionarlo nella rubrica, cliccando sul relativo nome. La griglia di creazione si trasforma in una griglia di modifica, che riassume le caratteristiche del contatto selezionato, visualizzate nei campi corrispondenti. Il tasto 'Conferma' in basso a destra diventa 'Modifica'. A questo punto è possibile effettuare le modifiche e confermarle cliccando sul tasto 'Modifica'.
A destra di ogni contatto della rubrica appare un cestino. Cliccando sul cestino si cancella il contatto corrispondente.
Home - FAQ - Versione individuale - Versione condivisa
agenda online - agende condivise
Iscrizione alla versione individuale - Iscrizione alla versione condivisa
Presentazione : Agenda - Rubrica - WAP - Visita guidata
Strumenti di sincronizzazione : Outlook - Lotus Notes - Palm - PocketPC
Contattare Calendae - Condizioni generali
 
Versione : 3.3.3.1 (25/06/11)